tagliando auto
Tagliando in garanzia
Condividi : Print

Tagliando auto in garanzia

Elvis Gomme, affiliato al gruppo Euromaster, esegue accurati controlli di ogni componente di auto, moto e altri mezzi grazie al personale specializzato e all’utilizzo di strumentazioni avanzate. Il tagliando auto è fondamentale per prevenire eventuali danni al veicolo, permettendo ai tecnici di intervenire tempestivamente qualora si riscontrasse qualche problematica legata alla meccanica o all’elettronica. Le manutenzioni effettuate dall’officina di Domodossola sono ideali anche per veicoli in garanzia: l’utilizzo esclusivo di parti di ricambio originali consente di salvaguardare un’eventuale copertura ancora attiva da parte del costruttore.

Il tagliando è obbligatorio? Ogni quanto va effettuato?

Il tagliando, a differenza della revisione, non è obbligatorio per legge. Si tratta di un intervento di manutenzione facoltativo, da eseguirsi secondo le modalità e nei tempi indicati dalla casa costruttrice del veicolo. Serve ad assicurare il corretto funzionamento di ogni parte dell’auto, sostituendo o riparando eventuali pezzi non integri.

In base alle direttive a libretto, il tagliando auto può includere cambio olio, filtro carburante, aria, candele, cinghie di distribuzione e altre componenti. In particolare, interviene sulle parti soggette a usura in modo da prevenire eventuali rotture e assicurare la massima affidabilità alla guida. Eseguire regolarmente i tagliandi, inoltre, garantisce una maggiore durata della vita del proprio autoveicolo o motoveicolo.