sostituzione cristalli auto
Sostituzione cristalli
Condividi : Print

Sostituzione cristalli auto

Elvis Gomme, oltre a occuparsi della vendita pneumatici e di interventi di meccanica leggera, offre il servizio di sostituzione cristalli per auto. Questa attività consiste nella rimozione del vetro danneggiato e nell’installazione di uno nuovo. I professionisti dell’officina di Domodossola impiegano attrezzature speciali per poter procedere in sicurezza con lo smontaggio del vecchio cristallo. Successivamente procedono con la pulizia della scocca dell’autoveicolo, rimuovendo i residui di collante che inevitabilmente saranno rimasti attaccati. Il parabrezza viene in questo modo preparato alla nuova installazione, che prevede la fase di incollaggio con appositi prodotti, scelti tra i migliori proposti a livello internazionale.

Quando procedere con la sostituzione dei vetri del veicolo

È importante non sottovalutare nemmeno la più piccola scheggiatura del parabrezza: con gli sbalzi di temperatura oppure a causa di scossoni dovuti a buche, potrebbero crearsi crepe più grandi e il vetro ne sarebbe seriamente danneggiato. In tal caso, potrebbe non essere più possibile procedere con una semplice riparazione. Per piccoli segni (spesso dovuti a sassolini che colpiscono il parabrezza), infatti, i tecnici di Elvis Gomme possono valutare una rapida aggiustatura senza dover sostituire per intero il vetro.

L’officina domese ricorda che il parabrezza costituisce circa il 30% della resistenza strutturale dell’intera autovettura. È fondamentale pertanto tenere sempre sotto controllo i cristalli dell’auto e, in caso di dubbio, rivolgersi al più presto ai tecnici. Per un preventivo gratuito e senza impegno, per maggiori informazioni sugli interventi di riparazione e sostituzione, oppure per una semplice valutazione delle condizioni dei vostri cristalli, non esitate a contattare il numero 0324248713 oppure a portare il vostro veicolo presso il centro di via de Gasperi 52.