revisione freni auto
Freni
Condividi : Print

Manutenzione dell’impianto frenante

Mantenere controllati i freni dell’auto o della moto è fondamentale per viaggiare in sicurezza: poter contare su una frenata efficace permette di evitare danni e incidenti anche in caso di emergenza. Da Elvis Gomme vengono eseguite accurate revisioni dell’intero impianto frenante del veicolo, utilizzando macchinari avanzati di diagnosi elettronica e provvedendo a eventuali sostituzioni con pezzi di ricambio dei migliori marchi.

Sicurezza alla guida grazie alle revisioni dei freni

Elvis Gomme è da sempre sinonimo di affidabilità. Elemento estremamente importante soprattutto quando si tratta della sicurezza alla guida. L’impianto dei freni costituisce, per ogni veicolo, l’organo che maggiormente aiuta in caso di pericolo: un ostacolo, una buca, un imprevisto possono essere evitati unicamente grazie a un’adeguata potenza frenante. Far revisionare regolarmente pastiglie e dischi risulta, quindi, indispensabile. I tecnici di Elvis Gomme eseguono un primo controllo visivo delle componenti soggette a usura per poi procedere con un eventuale test elettronico per verificare il livello di ebollizione del liquido dei freni, la cui temperatura deve essere di 240°C.

La manutenzione costante è inoltre fonte di risparmio: sostituire le pastiglie ogni volta che superano lo spessore minimo residuo di 4 millimetri aiuta a ridurre il surriscaldamento dei dischi, evitando di danneggiarli e doverli cambiare prima del tempo. In generale si suggerisce di controllare e sostituire le pastiglie ogni 20.000 km circa. Per informazioni dettagliate in base alla vostra tipologia di veicolo, non esitate a rivolgervi a Elvis Gomme: recatevi presso la sede di via De Gasperi 52 oppure prenotate un appuntamento chiamando il numero 0324248713.